Volpiano, approvata la convenzione per il sottopasso alla ferrovia Canavesana

In Regione Cravero. Il sindaco Panichelli: “Un risultato importante frutto della collaborazione tra tutti gli attori”

Nel Consiglio comunale di Volpiano di giovedì 20 aprile sono stati approvati sia la convenzione con Regione PiemonteRete Ferroviaria Italiana e Gruppo Torinese Trasporti, e sia lo stanziamento di 200mila euro da parte del Comune per la realizzazione di un sottopasso in conseguenza della prevista soppressione del passaggio a livello lungo la ferrovia Canavesana in Regione Cravero.

Il sindaco Giovanni Panichelli ha detto che «con l’approvazione della convenzione e il voto di ieri in Regione che destina quattro milioni di euro per quest’opera vengono compiuti due passi importanti per trovare una soluzione a questo problema. Non è ancora l’ultimo passaggio, perché adesso verrà convocata la Conferenza dei servizi, ma è giusto sottolineare il clima di collaborazione e la sinergia che si sono instaurati tra gli attori di questa vicenda con l’obiettivo di contemperare le diverse esigenze. Desidero perciò ringraziare Regione Piemonte, Rfi e Gtt per la disponibilità dimostrata».

Il sindaco Panichelli ha ricordato il lungo percorso che ha preceduto questi atti, sottolineando gli incontri avuti con cittadini, agricoltori e operatori economici della zona per condividere i vari passaggi, e ha ribadito come il Comune di Volpiano abbia sempre dato la propria disponibilità a partecipare anche finanziariamente alla realizzazione di quest’opera «ritenendola utile per il territorio».

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

A Torino Freenow lancia un’offerta di pacchetti orari per il carsharing di Share Now

Articolo Successivo

Parola d’ordine: incapaci

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta