Sicurezza negli ospedali di Torino Rafforzati i posti fissi di polizia - Il Torinese

Sicurezza negli ospedali di Torino Rafforzati i posti fissi di polizia

Come disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ai fini di rispondere alle istanze del personale sanitario e di rendere l’attività di prevenzione sempre più efficace, il Questore della provincia di Torino ha intensificato l’operatività dei posti fissi di Polizia presso gli ospedali cittadini.

La progressiva implementazione dell’attività dei  posti fissi ha avuto inizio  lunedì  6 marzo e riguarda le principali strutture ospedaliere che, oltre ad essere poli sanitari di rilievo, constano di Pronto Soccorso complessi, dove sono stati registrati la maggior parte degli episodi di aggressione al personale sanitario. Al riguardo, presso l’Azienda ospedaliera Universitaria “Città della Salute” (con posto fisso di Polizia presso l’ospedale “Molinette”) e l’Ospedale “Martini”, i presidii resteranno aperti dal lunedì al sabato, dalle 07 del mattino all’01.00 di notte fino al venerdì e soltanto per il sabato fino a mezzanotte; mentre, presso l’Ospedale “San Giovanni Bosco”, sempre dal lunedì al sabato con orario 08/20.

 Inoltre, presso l’ospedale “Maria Vittoria”, anch’esso dotato di un Pronto Soccorso con elevata affluenza di pazienti, è stato ripristinato il posto fisso di Polizia, prima esistente, con orario 8/20.

Per quanto riguarda l’azienda ospedaliera “Ordine Mauriziano”, il posto fisso di Polizia continuerà ad osservare l’orario 08/14, dal lunedì al sabato. Nelle ore pomeridiane e serali la sicurezza sarà garantita da personale in servizio di controllo del territorio.

Per tutti gli altri nosocomi, che presentano un’utenza minore di pazienti e che sono sprovvisti del Posto fisso di Polizia, pur se comunque presidiati dalla vigilanza privata, è stata prevista l’ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza da parte delle pattuglie dedicate al controllo del territorio.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Salviamo la Pellerina”

Articolo Successivo

Quanto è raffinato il risotto al prosecco mantecato al Parmigiano

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta