“I prossimi bandi per il Pnrr promuoveranno finanziamenti per nuove centrali, per l’ammodernamento di impianti esistenti, per la costruzione di nuove reti efficienti a biomasse. Si tratta di un’ importante azione per provare a ridurre emissioni di gas serra e per rispondere alla crisi energetica in corso. Occorre dunque puntare su reti di teleriscaldamento alimentate da impianti che usino ad esempio il cippato di legno, biomasse forestali da filiera corta e cortissima.” Lo ha dichiarato in una nota la deputata di Azione Daniela Ruffino.
“Sì dunque a fonti rinnovabili, come il legno. l’Italia conta ben 11 milioni di ettari di boschi, pensiamo a quanti posti di lavoro potenziali potrebbero essere creati nel caso delle filiere bosco legno o filiere corte di valle. Dobbiamo puntare a ridurre o eliminare completamente nel nostro Paese, la dipendenza di forniture del dall’estero. I nostri boschi vanno gestiti, e non abbandonati. Ecco perché occorre urgentemente ripensare i piani forestali. Serve un cambio di passo veloce, servono risorse e progettazioni. Serve soprattutto assumere personale qualificato nei nostri comuni e territori, per accompagnare al meglio questa transizione.” Ha concluso così la deputata di Azione.
Recenti:
Il Presidente della commissione ambiente: “più 250mila euro stanziati con un emendamento a favore dei piccoli
“La mancanza di sicurezza è un tema trascurato. La sinistra Ztl non lo vede. Lo dicono
POLITICA Leggi l’articolo su L’identità: Weidel e Schlein, così vicine così lontane Leggi qui le ultime
“Ora ciascuna parte politica faccia la sua parte affinché i cantieri riprendano al più presto i
Per decine di appartamenti di edilizia residenziale pubblica Approvato l’emendamento al Bilancio regionale per mettere a