L’Ucid in visita al Caat

L’Ucid visita il mondo dei mercati generali andando alla scoperta del CAAT venerdì  11 marzo  alle 7 del mattino

 

L’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Sezione di Torino) si apre al mondo agroalimentare  grazie a un’iniziativa davvero interessante, la visita al CAAT, Centro agroalimentare di Torino,  resa possibile grazie alla volontà del Presidente del CAAT, Marco Lazzarino, che è anche vicepresidente dell’Ucid.

La visita avverrà  venerdì  11 marzo prossimo alle 7 del mattino e si articolerà  nella presentazione del Centro agroalimentare, seguita dalla colazione per iniziare la giornata in modo proficuo e sereno insieme.

Sarà l’occasione per i soci UCID  e eventuali loro accompagnatori di poter entrare al CAAT e conoscere il più  grande mercato agroalimentare presente nel Nord Italia.

Il CAAT rappresenta, infatti, un modello non soltanto per la sostenibilità e la sicurezza alimentare, ma anche per l’economia circolare. Al suo interno è inoltre presente una forte realtà di solidarietà; dal novembre 2007 e’ diventato operativo, infatti, presso il CAAT, il progetto denominato “Rete Alimentare Sociale” che vede la presenza fattiva dell’Azienda Sanitaria Locale 5 e dell’Associazione Onlus Banco Alimentare del Piemonte. Questa associazione ha il compito di gestire tutte le fasi operative e di coordinare tutte le associazioni di volontariato che possono beneficiare di un’importante quantità di prodotti ortofrutticoli non più commercializzabili, ma ancora nella condizione di consentirnel’utilizzo alimentare da parte delle mense per gli indigenti. Nel progetto il CAAT si è reso parte attiva, fornendo gratuitamente il suo contributo  in termine di strutture e di organizzazione,confermando il suo impegno a favore del progetto “Rete alimentare sociale”.

Il CAAT è, inoltre, uno tra i primi centri agroalimentari a averdato vita all’introduzione di una nuova piattaforma digitale, in grado di consentire lo snellimento e la velocizzazione nei rapporti  tra produttori e grossisti, da una parte, e grossisti e acquirenti dall’altra.

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Spacciavano droga spostandosi in taxi

Articolo Successivo

Paese della Poesia. I vincitori dell’ultima edizione de “Il Federiciano”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta