Consigli e prodotti per evitare la caduta dei capelli e rinforzare la cute

Informazione promozionale

La caduta dei capelli è un fenomeno che si verifica spesso negli uomini, ma anche nelle donne, e può dipendere da una serie di fattori, influenzati dai periodi dell’anno e della vita.

Fortunatamente esistono una serie di integratori e di prodotti per contrastare la perdita dei capelli, nutrire la chioma e rinforzare i bulbi capillari. Da prodotti per capelli come shampoo e balsamo, creme e gel, a trattamenti, fiale anticaduta e farmaci per bocca.

Le cause della perdita dei capelli
Partiamo innanzitutto dai motivi che inducono la caduta dei capelli che, come accennato sopra, possono dipendere da tante circostanze differenti:
Periodo di stress generale
Periodo di stress o cambiamenti ormonali (menopausa)
Periodi dell’anno (autunno, inverno e cambi stagione)
Alimentazione errata
Alcol e fumo in quantità eccessive
Queste alcune delle cause, se la perdita dei capelli non è legata ad altre patologie. La caduta dei capelli è un fenomeno normale e fisiologico, ma quando si verifica con quantità ingenti, a lungo può diventare un problema.

Prodotti per contrastare la caduta dei capelli
Fortunatamente, sono disponibili in commercio una ricca serie di prodotti anticaduta per ogni tipologia di capelli. Questi prodotti agiscono essenzialmente con due scopi principali, cioè
Nutrire la chioma. Rinforzare i bulbi capillari.
Oltre ad utilizzare uno shampoo e balsamo con azione rinforzante e pensati appositamente per contrastare la caduta dei capelli, troviamo anche articoli come gel o maschere ad azione fortificante con cui fare dei veri e propri impacchi. È consigliato anche di cambiare spesso i trattamenti per non far abituare la chioma a un trattamento solo.
Oltre a questi trattamenti poi, soprattutto nei casi più “gravi” in cui la caduta non sembra arrestarsi, è possibile ricorrere a prodotti fi altra natura come le fiale per capelli anticaduta.

A cosa servono e come agiscono le fiale anticaduta
Si tratta di lozioni che cercano di stimolare le risorse energetiche delle cellule. La loro azione antimicrobica e antiossidante rinforza le radici, favorisce la circolazione dei capillari nei bulbi e la ricostruzione delle fibre del capello.
In farmacia, nei negozi fisici e online, puoi trovare diverse confezioni di fiale a seconda dell’esigenze e le tipologie della propria chioma; i prodotti cambiano anche in base al sesso. Ne elenchiamo qualcuno di seguito:
Biotymus AC Active: è un efficace trattamento anticaduta in fiale femminile a rapida azione.
Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 donna: c’è un trattamento anticaduta anche per revitalizzare i capelli fragili delle donne
Vichy Dercos Aminexil Intensive 5: è un trattamento anticaduta per le chiome maschili che agisce rinforzando le radici del cuoio capelluto e aiuta la costruzione delle fibre del capello.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ecco il logo delle Universiadi

Articolo Successivo

Agroindustria, la Regione proroga il bando

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta