Autostrade, Costanzo: rischio stallo sulle concessioni

“Quanto sta succedendo in Piemonte sul tema delle concessioni autostradali, e dunque della sicurezza delle nostre tratte e della loro gestione, è francamente allarmante. 

Il Ministero dei Trasporti aveva cercato un nuovo concessionario con un bando di gara per le concessioni delle tratte autostradali A21 Torino-Alessandria-Piacenza, A5 Torino-Ivrea-Quincinetto, oltre che per la bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià, la diramazione Torino-Pinerolo.
Il concessionario uscente Astm attraverso la controllata Salt, ha partecipato alle gare ed è risultato il miglior offerente, ma è stato escluso dal bando per mancanza della certificazione da costruttore.
L’esclusione è stata confermata prima dal Tar del Lazio e poi Consiglio di Stato, ma ora il rischio è il blocco totale del Nord-Ovest. Per molti dei soggetti coinvolti la gestione in concessione di tratte vitali per la circolazione del Piemonte sembra essere soprattutto questione di business, ma non possiamo permettere che i cantieri restino chiusi per beghe di potere e di quattrini”. Così in una nota la deputata torinese Jessica Costanzo (L’Alternativa C’è).
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Investe un ciclista e scappa: pirata della strada rintracciato

Articolo Successivo

“L’orto fascista” Romanzo / 5

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta