Torino solidale, a Eataly prosegue la ‘spesa sospesa’ per aiutare chi è in difficoltà

Eataly Torino Lingotto prosegue la collaborazione con ‘Torino Solidale’, il progetto promosso dal Comune di Torino con il Banco Alimentare del Piemonte, il Banco delle Opere di Carità e la Rete del privato sociale del territorio con l’obiettivo di tutelare le persone e i nuclei in situazione di fragilità personale, sociale ed economica. Un’iniziativa di rete per unire le forze e far fronte alle richieste che giungono da tante persone e famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente emergenza economica, stanno vivendo un momento particolarmente critico della loro esistenza, che prosegue da ormai un anno.

A Eataly Torino Lingotto fino a fine aprile sarà attiva la spesa sospesa. Oltre a fare la spesa di Pasqua per la propria famiglia, sarà così possibile fare un regalo a chi è meno fortunato.

A partire dalla tradizione del caffè sospeso, Eataly ha infatti ideato 3 spese di beni alimentari da donare a famiglie in difficoltà: pasta, farina, latte, olio e altri prodotti di prima necessità. I 3 kit hanno costi diversi in base al contenuto: 10, 20 e 30 €. A ognuno di questi Eataly Lingotto aggiunge 10 € di prodotti in più, per sostenere attivamente la campagna.

Le donazioni sono attive alle casse e al punto accoglienza di Eataly Torino Lingotto.

Eataly Torino Lingotto è orgogliosa di continuare a sostenere ‘Torino solidale’. I nostri clienti, già in occasione della prima campagna della scorsa primavera e di quella di Natale, avevano dimostrato grande generosità e siamo certi che così sarà anche in questo periodo. Nel nostro piccolo vogliamo offrire un aiuto ai nostri concittadini che stanno vivendo un momento di difficoltà e speriamo di alleviarli con il buon cibo, che fa bene al corpo ma anche all’anima”, dichiara Leo Pellegrino, direttore di Eataly Torino Lingotto.

La spesa solidale di Eataly Lingotto è un’iniziativa nell’ambito di ‘Torino Solidale’. È possibile aderire a ‘Torino Solidale’ sia con beni alimentari e di prima necessità, sia attraverso il conto corrente che la Città ha aperto nella Banca Unicredit per raccogliere gli aiuti.

Il bonifico deve essere eseguito a favore del Comune di Torino IBAN IT69L0200801033000104431330 – causale ‘Torino Solidale art. 66 dl 18/2020’.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Dall’ incontro tra il Ministro Franceschini e gli assessori delle grandi città la conferma delle misure di sostegno del fondo emergenze cultura. Un tavolo permanente presso il Ministero

Articolo Successivo

La protesta degli ambulanti

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta