La laurea di Sara vale il doppio

Roma, Università Roma Tre. Ore 12 del 4 marzo. Sara Tosetto proclamata Dottoressa in Scienze politiche relazioni internazionali

Tesi  di Laurea: Il reditto di cittadinanza e Bonus Renzi, come lo Stato interviene a sostegno delle Famiglie. Complimenti , figlia mia. Sono un uomo felice e realizzato. Grazie Sara e grazie alla tua mamma, che poi sarebbe mia moglie Paola Riceputi. Grazie per avermi sopportato da 29 anni e per essere madre irreprensibile e puntualmente presente. Non è da poco. Grazie cara Sara di esserti laureata in uno dei periodi più brutti della nostra Storia. Direi che vale il doppio, visto le enormi difficoltà del presente. Proprio cosi , almeno per me questa laurea vale il doppio. Un piccolo modo per restare e combattere il coronavirus. Roma, ora è un’altra città. Come è un’altra Italia. Queste “piccole cose” sono l’indispensabile premessa per quella ripresa necessaria come il pane per vivere. Ripresa non solo economica, ma direi morale. Ora più che mai ripresa morale equivale a fare il proprio dovere, per sé stessi e per gli altri. Grazie Sara di esserti laureata facendo il tuo dovere.
Dovere era una parola deserta. Ora una parola fondamentale. Riprenderci la nostra Vita. Ottimo arrivo per un futuro, possibile. Per un futuro che vogliamo.

Patrizio Tosetto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Covid, in Piemonte oltre duemila nuovi contagi

Articolo Successivo

Juve: quanto può incidere Pirlo?

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta