Sicurezza e abilità, Clerico vince tra i giovani macellai

E’ il torinese Roberto Clerico, classe ’89, ad aggiudicarsi il premio Eurocryor “Sicurezza alimentare e abilità tecnica” nel corso della tappa di Torino del Campionato Italiano Giovani Macellai under 35 organizzato da federcarni con APM-associazione provinciale macellai di Torino.


Il premio è stato riconosciuto da Eurocryor, brand del gruppo Epta specializzato in vetrine refrigerate per arredi di prestigio, Partner ufficiale del Campionato.

Roberto Clerico (Borello supermercati) è  un giovane macellaio estroverso e meticoloso aperto al confronto con il suo team, sempre alla ricerca di nuove preparazioni da proporre ai suoi clienti. La professionalità e la creatività che lo contraddistinguono lo portano a trasformare semplici tagli di carne in vere e proprie opere d’arte.


Durante l’evento di Torino infatti ha potuto sfoggiare alcune di queste opere come, l’arista di suino in bella vista con cuore di caprino,prosciutto crudo di Parma e granella di pistacchio di Bronte o il lingotto di girello di vitellone farcito con robiola, caco mela, nocciole e caffė.

Tra i suoi obiettivi professionali, spicca la sua volontà di avvicinare ed insegnare ai ragazzi giovani questo antico mestiere che lui riesce ad interpretare in   una chiave moderna e affascinante.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Riparte il delivery di OFF TOPIC con 4 menù a scelta

Articolo Successivo

Covid, Nursind: “In emergenza le strutture si devono aprire”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta