Stop alle sigarette in parchi, giardini e aree bimbi. Multe fino a 300 euro

In arrivo  il divieto di fumo in giardini, parchi e altre aree verdi con giochi per i bambini e negli spazi attrezzati per lo sport sul territorio comunale di Torino

La  Giunta comunale ha approvato la delibera che  dovrà essere votata dal Consiglio e prevede per i trasgressori, una volta in vigore,  multe da 50 a 300 euro.

L’assessore all’Ambiente Alberto Unia,  evidenzia che “spesso nelle aree gioco sono presenti adulti fumatori, genitori, nonni o altri accompagnatori dei bimbi. Lo stop al fumo è stato dunque deciso per  ” tutelare la salute dei più giovani, oltre che per trasmettere messaggi corretti e favorire la socialità”. Inoltre, si precisa nel documento. Inoltre si evita che vengano gettati a terra mozziconi vicino ai giochi e che possano finire nelle mani dei più piccoli.  La sindaca Chiara Appendino commenta:  “Vogliamo che le nostre bambine e i nostri bambini possano giocare, divertirsi e crescere in spazi salubri. Protetti da rischi reali legati al fumo passivo ma anche da rischi culturali che possano incentivare in futuro abitudini scorrete, come quella del fumo di sigaretta”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino, quando il bilancio è pop

Articolo Successivo

Ladri di biciclette

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta