Premio “Hoas”, Palazzo Carignano diventa tempio della moda

Una kermesse di moda, cultura, spettacolo e stile nella capitale sabauda, secondo un nuovo modo di ripensare alla comunicazione della moda, in modo che si capisca cos’è un abito

Non è quello che uno guarda in vetrina, ma ha una storia, un percorso, una fantasia, una creatività.

Domenico Barbano, ceo FashionT ideatore e fondatore   di HOAS, ha dato il via alla programmazione di HOAS Seconda Edizione.

Visto il grande successo della prima, e la massiccia richiesta di partecipazione da parte di numerosi stilisti/fashion designer da tutta Italia, è stato ideato il “Premio Alta Moda HOAS” con il fine di dare l’opportunità di accedere ad HOAS2.

Il “Premio Alta Moda” HOAS II Serata si svolgerà nella splendida cornice del Museo Nazionale del Risorgimento il giorno 24 gennaio 2020 con inizio alle 19 e 30.

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano fondato nel 1878 è uno dei più importanti musei di storia di tutta Europa. È ospitato a Palazzo Carignano, gioiello barocco nel cuore di Torino, sito Unesco dal 1997.

Profondamente rinnovato in occasione delle celebrazioni per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il Museo ha saputo diventare uno dei principali poli di attrazione turistica e culturale della città.

Conserva un patrimonio straordinario, a cui si aggiungono una biblioteca e un archivio di altissima specializzazione.

Vi sono due aule parlamentari originali: la Camera del Parlamento Subalpino, l’unica in Europa tra quelle nate dalle costituzioni del 1848 ad essere sopravvissuta integra, monumento nazionale dal 1898, e la maestosa aula destinata alla Camera del Parlamento del Regno d’Italia, con le volte affrescate da Francesco Gonin, costruita tra il 1864 e il 1871, dove si svolgerà l’evento.

Rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche parteciperanno a questa serata di Gala, condotta da Massimiliano Rapetti e Luca Graziani di Poltronissima, affiancati dalla splendida Arianna Roselli, neo attrice.

I tre stilisti prescelti per la II Serata del Premio Alta Moda Hoas sono Adele Yuri Vasilachi, Stefania Portigliatti Pomeri, Irina Ghe. Stilista, special guest della serata sarà l’Atelier Sposae.

Presenteranno le loro collezioni ad un vasto pubblico composto da personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori, fashion blogger, bayer.

La serata sarà all’insegna della Fashion Show ma anche spettacolo, arte, design e il make up sarà curato come sempre dal Partner   Maison di Pablo di Gil Cagnè e le acconciature saranno affidate a Buongiovanni Parrucchieri .

HOAS Seconda Edizione vedrà anche affiancare l’eccellenza del Food, anch’esso tassativamente Italiano.

Saranno presenti giornalisti e direttori dell’editoria moda in giuria.

HOAS – History Of A Style è non solo Alta Moda ma stile, eleganza, qualità, eccellenze, è l’evento che mancava a Torino.

 

Vito Piepoli

 

(Nella foto in alto l’affresco di Gonin che decora il soffitto della Sala del Parlamento del Museo nazionale del Risorgimento italiano. Fotografia di Fabrizia Di Rovasenda)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Sciopero mezzi pubblici confermato solo da personale Ugl

Articolo Successivo

Ream Sgr prosegue le acquisizioni di Rsa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta