Il volo di CR7 riporta in vantaggio la Juve

Ancora una volta il Tridente dei Sogni, ancora una volta spettacolo

 

Stavolta a Genova, dove tutto accade nel primo tempo:la Joya apre le danze con un bellissimo sinistro al volo, poi Caprari pareggia ed a quel punto ci pensa Cristiano Ronaldo, che con un incredibile stacco di testa riporta in vantaggio la Juve.

La povera Samp ha fatto ciò che ha potuto, ma il 4-4-2 di Ranieri non ha offerto contromosse efficaci ad arginare la classe bianconera. Sarri risponde col 4-3-3: a centrocampo Rabiot, Pjanic e Matuidi. Danilo e Alex Sandro esterni, in difesa Demiral e Bonucci; nota interessante: Buffon ha raggiunto Maldini con 647 gare in Serie A. La Juve parte bene con un ottimo possesso palla, mentre i blucerchiati sembrano subire passivamente; la gara si sblocca al 19′: lancio lungo di Alex Sandro a destra dove trova Dybala, che di sinistro, al volo, infila Audero. Applausi.

Nonostante tutto, la Samp riesce a pareggiare: sbaglia Alex Sandro, poi una serie di rimpalli favorisce Caprari che segna, trovandosi praticamente da solo ed indisturbato. La partita però è ancora in mano alla Juve, che al 45′ trova il vantaggio, e sentite in che modo: ottimo cross di Alex Sandro dalla sinistra, Cristiano Ronaldo mette il turbo e vola in cielo, si ferma in aria come solo lui sa fare e infila la palla in rete: nessuno al mondo riesce a saltare 71 centimetri e colpire il pallone ad un’altezza di 2 metri e 56 centimetri: chapeau.

Nella ripresa il calo della squadra bianconera è fisiologico, e allora la Samp ci prova: Jankto calcia da fuori di sinistro, Buffon è pronto e blocca. Dopo pochi minuti un altro tentativo, ma Thorsby non inquadra la porta. Sarri a questo punto toglie Higuain per Ramsey e poi Dybala per Costa. Entrerà più tardi anche De Sciglio a sostituire Sandro, infortunato; la Juventus nel finale gestisce bene la gara, e ci sarebbe spazio ancora per un bel goal di CR7, peccato il fuorigioco.
Archiviato quindi il Campionato per la pausa natalizia, Sarri può concentrarsi sulla sfida di domenica contro la Lazio, per la Supercoppa italiana; e può farlo con il morale alto, due belle prestazioni nelle ultime due partite, con un CR7 ritrovato ai massimi livelli e un Dybala ormai indispensabile.
Ovunqueecomunque#finoallafine#
Rugiada Gambaudo
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Dichiara il falso e percepisce il reddito di cittadinanza: badante denunciata dalla GdF

Articolo Successivo

Sanremo Unlimited, che voci!

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta