big silent night music

Big Silent Night Music, domenica 15 alle OGR

L’Orchestra dei Talenti Musicali di Fondazione CRT e il duo Igudesman&Joo daranno vita a un esilarante mix d’interpretazioni delle musiche di Natale e rivisitazioni dei classici di tutti i tempi

Big Silent Night Music creato da Aleksey Igudesman (violino) e Hyung-Ki Joo (pianoforte) approderà alle OGR di Torino, il 15 di dicembre. La sera prima, il 14 dicembre, sarà a Biella al Teatro Sociale Villani.

L’Orchestra dei Talenti Musicali di Fondazione CRT sperimenta la “follia” e invita il duo Igudesman&Joo, per dimostrare che la musica si muove in molte direzioni e soprattutto attraverso le contaminazioni tra musica classica ed elettronica.

Si prevede un concerto di musica e divertimento, ricco di umorismo e creatività, così come hanno fatto e fanno tutt’ora, proprio con Igudesman & Joo, altre gloriose orchestre, come la New York Philharmonic, la Chicago Symphony Orchestra o l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, solo per citarne alcune. 

Di loro il “New York Times” ha scritto: «la fusione di musica classica e commedia – arricchita da riferimenti alla cultura pop e da un’attenzione per il farsesco del tutto inedita – è alimentata da un genuino e stupefacente virtuosismo».

Big Silent Night Music, cosa aspettarsi

Quattro percussionisti, un chitarrista e un bassista elettrico si aggiungeranno per l’occasione alla compagine orchestrale proprio nello spirito di “contaminazione” che, in modo dirompente, vuole abbattere le barriere tra palcoscenico, pubblico e orchestra, coinvolgendo tutti in un vortice di comicità musica e ritmo. Uno spettacolo in cui nemmeno i musicisti riusciranno a stare seduti sulla sedia!

Big Silent Night Music è ideato su misura per il periodo di feste natalizie. Organizzato dalla Fondazione Accademia Perosi, è pensato per un vasto pubblico e soprattutto per le famiglie. Inoltre è progettato per mostrare come la musica può essere affrontata in modo divertente, senza mettere da parte la serietà che la contraddistingue. E oltre agli inestimabili adattamenti dei brani più celebri del duo, nella serata potrete sentire musiche di Mozart, Rachmaninov, Strauss, Beethoven, Igudesman, Joo e sì… ci saranno anche i canti di Natale!

Dove e quando

OGR Torino – Sala Fucine

Corso Castelfidardo n. 22

Domenica 15 dicembre 2019, ore: 20.45

Per informazioni e prenotazioni:  www.accademiaperosi.org /
tel. 015 29040

Evento realizzato con il contributo di Fondazione CRT 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La Scientifica nelle scuole

Articolo Successivo

Radicali contro il crocifisso in Consiglio regionale

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta