L’Ice Club Torino presenta i pattinatori

in SPORT

 Saranno in gara nei campionati nazionali di Italia, Finlandia e Svizzera

 Ai Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Artistico e Danza sul Ghiaccio che si svolgeranno a Bergamo dal 12 al 15 dicembre 2019 prenderanno parte numerosi pattinatori che si allenano a Torino seguiti dai tecnici dell’Ice Club Torino Asd.

Nella categoria junior femminile scenderanno sul ghiaccio Victoria Nobile, Milena Re e Anna Zito. Nella categoria junior maschile, dopo una buona prestazione nella tappa di Grand Prix di Egna, gareggerà il tredicenne Raffaele Zich che farà il suo esordio ai Campionati italiani, mentre in junior maschile nazionale pattinerà Giorgio Rossetti.

La coppia di artistico composta dalla pinerolese Vivienne Contarino e da Marco Pauletti che detiene il titolo di campioni italiani junior dovrà rinunciare all’appuntamento a causa di un infortunio della Contarino in allenamento. La coppia riprenderà gli allenamenti questa settimana.

Tempo di nazionali anche per la milanese Alessia Tornaghi (tesserata Agorà Skating Team) che, nel dicembre 2018 ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani assoluti di Trento, al suo esordio nella categoria senior. Durante l’estate 2018 Alessia Tornaghi aveva preso parte agli stage di Aosta e Pinerolo con l’Ice Club Torino e aveva apprezzato i metodi di allenamento dello staff della società torinese, da qui la scelta di trasferirsi in Piemonte per essere seguita da Edoardo De Bernardis, allenatore e coreografo di fama internazionale.

L’allieva di Edoardo De Bernardis presenterà in gara un programma corto pattinato sulle musiche di Rachmaninov e un lungo nel quale interpreta una diva del cinema degli Anni ’50 nel musical “Sunset Boulevard”, entrambi coreografati dal suo allenatore.

L’Ice Club Torino è impegnata anche in campionati nazionali stranieri: in Finlandia con Sofia Sula e in Svizzera con Anaïs Coraducci.

BC