Apertura straordinaria del sacrario dei caduti alla Gran Madre

Ossario militare della Grande Guerra
Domenica 27 ottobre – Lunedì 4 novembre

Da domenica 27 ottobre a lunedì 4 novembre sarà possibile visitare il Sacrario militare della Gran Madre di Dio nel centro storico di Borgo Po, al di là di piazza Vittorio Veneto, dove dal 1932 sono custoditi 3.851 caduti torinesi della Prima Guerra Mondiale. L’ingresso è dal suo accesso laterale al piano stradale di via Villa della Regina.
L’apertura straordinaria, coordinata tra il Comando Militare Esercito, la parrocchia e Assoarma Torino, inizia domenica pomeriggio 27 ottobre dalle ore 14 alle 18 con la messa in suffragio dei Caduti alle ore 16.
Proseguirà per tutta la settimana successiva con orario 10-14 per consentire a famigliari e conoscenti di ricordare i propri soldati e a tutti di conoscere un sacrario suggestivo per architettura e significativo per storia e valore di tutta Torino.
Terminerà lunedì 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con l’istituzionale funzione religiosa alle ore 11 presso il Tempio Gran Madre di Dio e successiva deposizione di corone d’alloro presso la cripta del Sacrario alla presenza di autorità e rappresentanze militari.


Per informazioni
Assoarma Torino: assoarma.torino@gmail.com e Tel. 011 819 3572
Comando Militare Esercito Piemonte: casezaagg@cmeto.esercito.difesa.it e Tel. 01156032752

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Cerutti (Lega): “2.8 milioni per la Torino-Ceres e la Canavesana”

Articolo Successivo

Fare affari nello spazio: arriva Aerospace & Defense Meetings

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta