Camminiamo in rosa

in SPORT

II° edizione Camminata amatoriale non competitiva di 5Km 

DOMENICA 13 OTTOBRE ORE 10.00
c/o PARCO DEL VALENTINO, TORINO –
PUNTO di RITROVO: Arco Monumentale dell’arma di Artiglieria
.
Contributo di partecipazione € 10 a persona che verrà interamente devoluto per promuovere incontri di informazione-prevenzione del tumore al seno, rivolto alle giovani dell’ultimo anno delle Scuole superiori.

Per informazioni ed iscrizioni:
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ONLUS – Sez. Torino
Via San Massimo 24, 10123 Torino (c/o Ospedale San Giovanni, Antica Sede).
Tel. 011/ 836626 (lunedì al venerdì – dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17)
E-mail: legatumoritorino@libero.it

L’iniziativa, promossa da LILT Torino ONLUS e Dragonette Torino ONLUS, si inserisce nelle attività previste dalla Campagna Nazionale annuale NASTRO ROSA “LILT for Women” #VivilRosa.
Anche quest’anno, per meglio diffondere il messaggio informativo sulla prevenzione, si è deciso di svolgere una manifestazione di carattere ludico-sportivo, che coinvolgerà i partecipanti in una camminata lungo il Parco del Valentino.
Tale iniziativa si pone l’obiettivo primario di ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione oncologica riguardo al tumore al seno, in particolare in un’ottica di contrasto alla malattia attraverso la diagnosi precoce.
Hanno dato il loro Patrocinio:
Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino, Circoscrizione 8, Associazione Italiana Fisioterapisti, Rete Oncologica Piemonte – Valle d’Aosta, Istituto di Medicina dello Sport, CUS Torino.

Dragonette Torino Onlus LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus
http://www.dragonette.org https://legatumori.to.it
postmaster@dragonette.org legatumoritorino@libero.it