Scoperto  laboratorio – dormitorio clandestino: pessime condizioni igieniche e lavoro nero

Intervento dei carabinieri in un capannone di Ciriè 
I carabinieri  di Ciriè, in collaborazione coni colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro,  nell’ambito  di un’attività preventiva nel settore dello sfruttamento dei lavoratori in nero e della  contraffazione, hanno  scoperto un laboratorio cinese clandestino di abbigliamento. I lavoratori lavoravano di giorno e di notte. E’ emerso che nel locale lavoravano clandestinamente – e dimoravano – alcuni cittadini cinesi. In particolare, il laboratorio, al cui interno erano accatastati tessuti e capi di abbigliamento , era dotato di  postazioni con macchine da cucito professionali.
Nel locale sono state trovate 10 cinesi, il titolare e 9 lavoranti senza un contratto di lavoro, di cui un clandestino. A fianco al laboratorio un dormitorio
Il titolare del laboratorio è stato arrestato per sfruttamento del lavoro nero e sanzionato per violazione a questo obbligo per oltre 32 mila euro Il laboratorio clandestino di abbigliamento è stato sottoposto a sequestro.  A seguito del controllo è stata sospesa la licenza al titolare del laboratorio.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Hipporun e Hippoten. Tanti top runner tra i 1300 partecipanti al via

Articolo Successivo

Juve, vittoria sofferta contro il Verona

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta