Stop ai mozziconi gettati a terra

in BREVI DI CRONACA
Iniziativa in Borgo Vittoria che vale per tutta la città
Ancora mozziconi abbandonati a migliaia tra gli alberi e le panchine di piazzetta Chiesa della Salute dove si affaccia il Santuario.
Legambiente Metropolitano e Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology hanno collaborato domenica 8 settembre, durante la Festa di Borgo Vittoria, raccogliendo circa 3500 cicche.
Una quantità notevole, raccolta in poco tempo in un’area piccola che fa subito immaginare a quanti se ne raccoglierebbero in un solo giorno nell’intera città.
“Anche questa è una fonte di inquinamento non trascurabile – sottolinea Beppe Tesio – Non vogliamo additare i fumatori, ma sensibilizzare tutta la cittadinanza sul fatto che un piccolo gesto, come lasciar cadere a terra una gomma da masticare, una cartaccia, una bottiglia, un pacchetto o i resti di sigarette, incide negativamente su tutto il territorio cittadino e non solo. Basta veramente poco da parte di tutti per proteggere e migliorare l’ambiente in cui tutti viviamo. Il nostro è un invito a compiere piccoli gesti di attenzione quotidiana evitando di sporcare. Aumenteremo le iniziative e la comunicazione per coinvolgere la città intera.”