Tentata estorsione ai danni di un anziano

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Ivrea hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica eporediese un 45enne rumeno, disoccupato e senza dimora.

La vicenda è stata originata da un rapporto di lavoro avviato con un anziano di Caravino nel 2012  che aveva bisogno di assistenza da parte di un badante.

Per varie ragioni, tra cui un utilizzo, sovente e smodato, di sostanze alcoliche da parte dell’uomo, il rapporto veniva interrotto.

A distanza di anni il 45enne ricontattava l’anziano e, paventando problemi di natura fiscale connessi al rapporto di lavoro, lo convinceva a recarsi presso un patronato ad Ivrea che, però, non rilevava nulla di irregolare.

Insoddisfatto dall’esito il rumeno cambiava atteggiamento e minacciava l’anziano che avrebbe fatto ricorso ad alcuni connazionali se non gli fossero stati dati subito mille euro.

Ma poiché il diavolo fa le pentole e non i coperchi, la tempestiva denuncia ai Carabinieri di Ivrea ha consentito la sua individuazione e la segnalazione come indagato per il reato di estorsione.

Massimo Iaretti

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Appendino si congratula con Conte e ringrazia Di Maio

Articolo Successivo

Miss Reginetta Over è Loredana Semerario prof di lingue di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta