Una giornata dedicata alla bioeconomia

in ECONOMIA E SOCIALE

In occasione del Bioeconomy Day, istituito a livello nazionale, domani giovedì 23 maggio a partire dalle 9, Environment Park ospiterà una evento aperto a tutti, dalle aziende alle scuole, dagli addetti ai lavori alle famiglie, per raccontare i casi virtuosi e le iniziative di bioeconomia e dell’economia circolare realizzati dalle imprese del territorio piemontese.

Un vero e proprio approfondimento che coinvolgerà istituzioni, università e imprese finalizzato a comprendere attualità e prospettive di un settore sempre più strategico per il futuro del nostro paese.

Insieme ai progetti più innovativi sviluppati dalle singole realtà sarà anche l’occasione per discutere sulle attuali barriere normative nell’applicazione della bioeconomia e dell’economia circolare.

Il pomeriggio sarà anche un momento di incontro per i nuovi progetti approvati sulla piattaforma bioeconomia Regione Piemonte mentre i partecipanti interessati potranno visitare alcune imprese piemontesi che lavorano sulle Bioeconomia come Environment Park, Reynaldi, Asja Ambiente e Almabamboo.

Per informazioni sul programma www.envipark.com