Sabato 10 marzo il Lions ha organizzato un convegno sul problema diabete. Il dott. Paolo Limone (socio del L.C. Torino La Mole) e il dott. Salvatore Piazza (socio del L.C. Torino Solferino), hanno risposto alle domande del pubblico presso il Teatro 7 di corso Regio Parco. L’evento è stato ripreso e trasmesso in diretta dall’emittente locale Rete 7. Insieme ai medici Lions erano presenti rappresentanti dell’A.N.I.E.D. (Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia) e dell’A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici Piemonte e Valle d’Aosta) per riferire importanti testimonianze, come quella di Giorgia, ragazza di 15 anni affetta da diabete. Anche in questa occasione sono stati predisposti spazi per gli screening gratuiti della glicemia. Nei tre giorni precedenti grazie all’aiuto dell’A.N.I.E.D. e della Circoscrizione 6 della Città di Torino sono stati allestiti alcuni punti per effettuare gratuitamente screening della glicemia. Quattro giorni totalmente dedicati ad una delle cinque campagne internazionali che i Lions seguono nell’A.S. 2017/2018, quella per la quale ci si prefigge di rendere cosciente la gente di un vero e proprio “pericolo esplosivo”, poiché il diabete è ormai considerato una epidemia globale.
Recenti:
Allasia: “L’acqua è la prima infrastruttura dell’agricoltura. Senza investimenti rischiano coltivazioni, allevamenti e competitività delle
I DATI DI FIMAA TORINO Il mercato immobiliare torinese accelera la crescita e chiude il 2025
La Città di Torino presenterà la propria candidatura al bando regionale 2026 per l’istituzione di
Si è chiuso con una partecipazione particolarmente significativa il bando regionale per l’adesione alla prima annualità
Il quadro delineato dalla Banca d’Italia L’economia piemontese continua a muoversi in territorio positivo, ma con
