ELEZIONI POLITICHE 2018, TUTTI I RISULTATI IN CITTÀ SARANNO IN RETE

In occasione delle Elezioni politiche del 4 marzo prossimo, il sito della Città di Torino www.comune.torino.it diffonderà i risultati dello scrutino dei voti nei 919 seggi cittadini, visibili anche su smartphone e tablet. Le pagine del sito ad esse dedicate riporteranno le affluenze parziali e finali del voto per Camera e Senato e, a partire dalle ore 23, quando i seggi saranno chiusi e comincerà lo spoglio da parte di presidenti e scrutatori, i risultati in tempo reale dello scrutinio dei voti.

Si ricorda che nel disegno dei collegi elettorali sono talvolta stati inclusi, oltre a una parte del territorio della città, alcuni comuni confinanti con essa; pertanto, i dati complessivi di collegio saranno visibili soltanto nella pagine web del ministero dell’Interno; sulle nostre pagine istituzionali verrà invece pubblicato il dato rilevato nei seggi presenti nel nostro territorio, il cui funzionamento è garantito dal Servizio elettorale comunale.

Aggiornamenti più puntuali saranno garantiti anche sui canali social della Città di Torino. Nella pagina Facebook www.facebook/cittaditorino andrà in diretta un video nel formato screencast, che trasmetterà gli aggiornamenti a ciclo continuo, in tempo reale.

Sala Colonne di Palazzo Civico sarà allestita come punto informativo sul voto, aperto ai cittadini dalle ore 23 di domenica 4 marzo e fino alla chiusura dei seggi. I risultati saranno proiettati sugli schermi della sala ma sarà possibile anche consultare i risultati in modalità personale, attraverso alcuni schermi touchscreen collegati alla rete.

Come sempre avviene, il Servizio telematico pubblico della Città di Torino metterà a disposizione in rete i dati di voto suddivisi sezione per sezione, in formato aperto.

(mm – www.comune.torino.it)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

A Torino la Lega supera FI, tiene il Pd, in calo M5S. In Piemonte vince il centrodestra

Articolo Successivo

Incidente stradale nella notte: due ragazzi feriti liberati dai vigili del fuoco

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta