Gobino, il re del cioccolato a Eataly

 

Il cioccolato è il tema dei mesi di febbraio e marzo a Eataly Lingotto: ricchissimo il programma di eventi dedicati ad uno dei prodotti artigianali d’eccellenza.

Tra questi spicca l’appuntamento che si terrà venerdì 2 marzo alle ore 18 in Sala Punt&Mes: il Maestro Cioccolatiere Guido Gobino sarà il protagonista dell’incontro “Dal Cacao al cioccolato”. Al centro dell’attenzione il processo che trasforma le fave di cacao in cioccolato: Gobino racconterà come avvengono le fasi di lavorazione artigianale nella sua sede di via Cagliari e presenterà le sue eccellenze. Il cioccolato di Gobino ha più di 50 anni di tradizione famigliare alle spalle: dal 1964 a Torino la produzione parte direttamente dalle fave di cacao, fino ad arrivare alla tavoletta o al famoso giandujotto. Fra le provenienze di cacao selezionate, molto importante è il Cacao della Chontalpa, regione del Messico poco sotto il Tropico del Cancro dove la natura e i millenni hanno lavorato per produrre il miglior cacao del pianeta. È qui che nasce il Cacao Presidio Slow Food selezionato da Guido Gobino per produrre un’intera linea di Cioccolato Extra Bitter impreziosita dal logo con la chiocciola. “Dal cacao al cioccolato” sarà, dunque, l’occasione per raccontare la storia del Cioccolato Presidio Slow Food e degustare alcune delle eccellenze firmate Gobino: i Cioccolatini Chontalpa, i Tourinot numero 10 e i nuovissimi Ovetti Assortiti della Selezione di Pasqua 2018.

***

L’evento “Dal cacao al cioccolato” è proposto al pubblico al prezzo di € 10. È necessario prenotare: www.eataly.it o 011 19506801.

 

Il rispetto verso la tradizione e lo slancio verso un’attenta innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità sono i punti forti della filosofia di Guido Gobino basata sull’etica e sui valori. Da oltre 50 anni la tradizione continua, ma è intorno all’inizio degli anni 90, che inizia l’avventura imprenditoriale di Guido Gobino con il primo marchio “Selezione Guido Gobino”, destinato sin da subito a rappresentare i prodotti simbolo dell’azienda: il Giandujottino Tourinot® e il Tourinot Maximo®.

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

“Innovation for Change” per 50 giovani

Articolo Successivo

La Terra Buona. Il nuovo film di Emanuele Caruso

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta