Sulle colline del Monferrato torna la Fiera dei Fiori

Torna in Fiera il Festival canoro San Giuseppe per giovani talenti. L’evento collaterale si terrà domenica 18 marzo a partire dalle ore 16

 

Nell’ambito della edizione numero 72 della Mostra Regionale di San Giuseppe, manifesttazione che si terrà al Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato, da venerdì 16 a domenica 25 marzo, a cura di D&N Eventi Srl, c’è anche quest’anno un gradito ritorno.

Domenica 18 marzo, a partire dalle ore 16, si svolgerà, infatti, la settima edizione del Festival San Giuseppe, manifestazione canora che è riservata ai piccoli artisti dai 7 ai 13 anni, suddivisi per categoria. Ad organizzarla è il Gruppo Artisti Canori che, anche quest’anno, ripetendo un’esperienza degli anni precedenti, sarà presente con un stand per tutta la durata della Mostra, con un banco di beneficenza, al quale potranno iscriversi coloro che vorranno prendere parte al Festival canoro.

“Domenica 18 marzo – anticipa Federico Marchese, direttore artistico dell’evento canoro e presentatore dello stesso – con me sarà a presentare la casalese Emanuela Capretto che è anche una collaboratrice del Gruppo e ci sarà la cantante Noemi Colombini, proveniente da Milano. E davvero una grande gioia poter dire che avremo due cantanti, una del territorio ed una che arriva da lontano”.

La Mostra, invece, continuerà a proporre i due ingredienti vincenti degli ultimi anni, l’ingresso gratuito e il percorso a giorni alterni, che tanta accoglienza positiva hanno sempre avuto da pubblico ed espositori e non mancheranno altri ritorni ormai classici, dall’Area Giochi riservata ai giovanissimi, alla “Piazzetta del Gusto”, con l’enogastronomia di diverse regioni italiane abbinata a quella del territorio, o “Arteinfiera”, ideata a curata dall’artista e critico d’arte Piergiorgio Panelli, quest’anno alla sua ventiquattresima edizione.

Ma l’offerta fieristica dell’edizione 2018 non si ferma qui: “Stiamo anche lavorando, in continuità con le edizioni precedenti – dice ancora Carlo Manazza – ad un programma di eventi collaterali, musicali, artistici, dibattiti, che vadano, da un lato a realizzare realtà del territorio, dall’altro a costituire un elemento di attrazione e di aggregazione”

 

Questi gli orari di apertura della Mostra

Feriali: dalle ore 18 alle ore 23

Sabato: dalle ore 15 alle ore 23

Domenica 18: dalle ore 11 alle ore 23

Domenica 25: dalle ore 11 alle ore 21

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il Père-Lachaise, tra le tombe di poeti e pensatori

Articolo Successivo

Piazza San Carlo, proroga delle indagini. Prosegue l’iter per il risarcimento danni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta