Al “Pannunzio” l’economia spiegata da Friedman

VENERDI’ 16 FEBBRAIO 2018 ore 18

L’ANTISEMITISMO OGGI

Venerdì 16 febbraio alle ore 18 nella sede della Fondazione Camis De Fonseca (Via Pietro Micca, 15, scala A), Alberto GIANNONI giornalista e Davide ROMANO, portavoce della Comunità ebraica di Milano, discuteranno sul tema “ANTISEMITISMO E ANTI-ISRAELISMO: È ORA DI FARE I CONTI CON QUANTO STA SUCCEDENDO IN ITALIA”,prendendo spunto dal loro libro “LE RETI DEI NUOVI ANTISEMITI”, edito da Il Giornale. Non importa se siamo cristiani, atei o musulmani. Un fatto è certo: gli ebrei sono un termometro, e misurano la febbre della società in cui vivono. Se gli ebrei soffrono, la libertà di religione e di pensiero è in pericolo per tutti e dobbiamo preoccuparci. È la storia a insegnarlo, e puntualmente: da Hitler a Stalin le cose sono andate così. Incontro organizzato in collaborazione con la Fondazione Camis De Fonseca.

***

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2018 ore 18

DIECI COSE DA SAPERE SULL’ECONOMIA ITALIANA

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”

di Alan FRIEDMAN 

Lunedì 26 febbraio alle ore 18 al Centro Congressi dell’Unione Industriale (Via Vela, 17), Alan FRIEDMAN presenterà il suo nuovo libro “DIECI COSE DA SAPERE SULL’ECONOMIA ITALIANA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”, edizioni Newton Compton. Avrò mai una pensione? L’Europa ci aiuta o ci danneggia? Chi paga il salvataggio delle banche? Capire come funziona l’economia è fondamentale se vogliamo comprendere i meccanismi che regolano i rapporti tra noi e lo Stato e prendere le giuste decisioni per la nostra famiglia e per il nostro futuro. Il libro di Alan Friedman è un libro scritto con un linguaggio comprensibile, lontano da quello degli addetti ai lavori, indispensabile per tutti coloro che non vogliono essere più strumentalizzati dagli imbonitori della politica. Numeri, cifre, e statistiche reali per rispondere con la verità dei fatti a chi promette facili soluzioni, per controbattere ai politici che lanciano proclami e mentono su questioni importantissime: perché l’Italia non cresce più? Perché non crea più posti di lavoro? Perché gli italiani sono i più tassati d’Europa? Di quale politico italiano ci si può fidare di più?

Prenotazione obbligatoria al 3488134847 anche con sms, bisogna però affrettarsi perchè i posti disponibili stanno terminando!

Centro “Pannunzio” – via Maria Vittoria 35H, 10123 Torino

WWW.CENTROPANNUNZIO.IT

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Vacanze di Carnevale al Castello di Rivoli

Articolo Successivo

Il jazz secondo Gianni Basso

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta