Museo Risorgimento, visita gratuita

Il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2017, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e propone sabato 23 settembre alle ore 15.30 una visita guidata gratuita.

Anche quest’anno il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano  aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sabato 23 settembre 2017 alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la visita tematica gratuita “Dall’Epoca dei lumi alla Belle époque: il Risorgimento della scienza”.Un percorso che racconta la nascita e lo sviluppo del pensiero scientifico attraverso i suoi protagonisti, dalla fine del Settecento al passaggio tra XIX e XX secolo, descritto nellecollezioni esposte al Museo.

L’orario di apertura del museo è dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00). Biglietto di ingresso secondo le consuete tariffe.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 011.562.11.47 oppure consultare il sito www.museorisorgimentotorino.it

(foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Chiamparino: “Nessun evento G7 a Torino? Un divieto inspiegabile, fa male alla città”

Articolo Successivo

FIAT TORINO BASKET VS OLIMPIA LUBIANA: LA PARTITA DALLA CURVA

Recenti:

L’isola del libro

RUBRICA SETTIMANALE A CURA DI LAURA GORIA   Jean-Baptiste Andrea “Vegliare su di lei” -La nave

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta