Alla Juve basta Mandzukic, 1-0 alla Fiorentina

TUTTE LE FOTO SU WWW.FOTOEGRAFICO.NET

di Claudio Benedetto

La Juve innesta la quinta, nel senso di vittoria, consecutiva ma certo che il bel gioco è ancora un’altra cosa! Contro la Fiorentina basta un gol di Mandzukic al 52′ minuto su cross di Cuadrado e qualche altra fiammata per legittimare la quinta vittoria e il primato a punteggio pieno insieme al Napoli che nel frattempo all’Olimpico di Roma liquidava, lui sì con bel gioco spumeggiante, la Lazio, la squadra che pareva più in forma fino a ieri. Ma torniamo alla partita di stasera all’Allianz.

La Juve si presenta con una formazione inedita: Szczesny in porta, Sturaro terzino “inventato ad hoc” con Rugani e Barzagli centrali, Bentancur dentro per Pjanic con Matuidi che prova a costruire il gioco. Citazione di merito proprio per il giovane uruguaiano Rodrigo Bentancur, 20 anni, ultimo arrivato in casa bianconera, ebbene… sempre testa alta, gran visione di gioco, molto forte palla al piede, personalità da vendere, ben integrato e inquadrato negli schemi della squadra, personalmente penso che di lui si parlerà molto in futuro, davvero una bella sorpresa, ora tanti tifosi e commentatori scettici capiranno perché Allegri non ha voluto altri centrocampisti in rosa, bel 7 in pagella al ragazzo e anche a chi ha creduto in lui!

Stasera, per chiudere, c’è solo da dire che la Juve, pur rischiando poco contro una Fiorentina ordinata ma poco incisiva, è stata un po’ imprecisa e persino svogliata, Higuain è apparso ancora giù di fase e Dybala un po’ più sperso del solito, mentre qualche segnale positivo è arrivato dalla difesa dove il solito Barzagli detta ancora una volta legge… sabato per il derby, contro il Torino spettacolare di questo inizio di stagione, ci aspettiamo tutti un po’ più di attenzione e anche quel bel gioco che il modulo con i quattro attaccanti dovrebbe garantire in ogni partita.

***

TUTTE LE FOTO DI CLAUDIO BENEDETTO SU WWW.FOTOEGRAFICO.NET

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

VENARIA SI PREPARA AL VERTICE EUROPEO: “UNA CITTÀ APERTA ACCOGLIE I LAVORI DEL MEETING”

Articolo Successivo

Uno sguardo sulle colline Unesco

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta