Occhi su Saturno

Infini.to – Planetario di Torino Via Osservatorio 30 – Pino torinese

A settembre si conclude la Missione Cassini della NASA, dedicata al grande astronomo ligure Gian Domenico Cassini. Dopo 10 anni di attività, in cui ha mostrato un nuovo volto del Signore degli Anelli, il 15 settembre la sonda Cassini si tuffa nell’atmosfera di Saturno, regalandoci le ultime immagini del gigante gassoso. Per celebrare l’evento Infini.to aderisce all’iniziativa “Occhi Su Saturno” e propone una serata all’insegna del Pianeta con gli anelli. In occasione dell’evento Infini.to inaugura la mostra itinerante “In Viaggio con Cassini” realizzata dall’Associazione Stellaria con la collaborazione dell’IAPS dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. La mostra, partendo dalle prime scoperte astronomiche dello scienziato Cassini, accompagna le ultime fasi della vita della sonda Cassini.


PROMOZIONI 
L’osservazione del cielo, l’approfondimento e la visita libera alla mostra sono gratuiti, fino ad esaurimento posti, con il biglietto di ingresso del Museo.

PROGRAMMA

ore 18.30 apertura biglietteria

ore 18.30 – 20.30 apericena (prenotazione obbligatoria)

dalle ore 21.00

  • Osservazione diretta del cielo (solo in caso di bel tempo) dalla terrazza del Museo

  • Approfondimento “Occhi Su Saturno” con l’esperto

    ore 22.30 chiusura biglietteria
    ore 23.30 chiusura Museo

Sarà possibile visitare liberamente le postazioni interattive del Museo.


INFO e PRENOTAZIONI
Non si effettuano prenotazioni per l’ingresso Museo, osservazione del cielo e approfondimento (ingresso fino ad esaurimento posti).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.planetarioditorino.it, scrivere a info@planetarioditorino.it, telefonare a 0118118740 (martedì-venerdì 10.00 – 15.00).


PREZZI

Le attività sono GRATUITE, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al Museo.
Biglietto di ingresso al Museo (obbligatorio)

INTERO: € 8,00

RIDOTTO: € 6,00 per ragazzi 6-18 anni, adulti sopra i 60 anni, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi di almeno 15 persone paganti, Enti convenzionati

GRATUITO: bambini sotto i 6 anni, disabili e loro accompagnatori, Giornalisti

OMAGGIO: per i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card

APERICENA (facoltativo e su prenotazione)

Per conoscere i costi dell’apericena consultare il sito www.planetarioditorino.it nella sezione relativa all’evento; per prenotare l’apericena scrivere a infinitocoffeehouse@gmail.com o telefonare a 393.8727768.

L’apericena è facoltativo, la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il venerdì alle ore 12.00.

ATTENZIONE: la prenotazione per l’apericena non garantisce l’accesso alle attività, il cui ingresso è libero fino ad esaurimento posti con il biglietto del Museo.

Per maggiori informazioni, segnalazione di allergie/intolleranze o richieste particolari, scrivere a infinitocoffeehouse@gmail.com o telefonare a 393.8727768.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

AL VIA LA FESTA DELL’ITALIA

Articolo Successivo

Morto il ventenne che si era dato fuoco

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta