I tesori della Thailandia

La Thailandia: uno strano e affascinante connubio fra tradizioni antichissime e una realtà metropolitana moderna e sempre più frenetica. Presentiamo, per il visitatore occidentale alla ricerca di un inconfondibile sapore esotico, un itinerario che propone le attrattive più conosciute del Paese, dalla capitale Bangkok alle meraviglie del cosiddetto Triangolo d’oro, per terminare con un rilassante soggiorno balneare in una delle incantevoli spiagge del Paese.


La prima tappa del nostro viaggio sarà Chiang Mai, imperdibile centro cosmopolita e seconda città del Paese per grandezza. Fulcro economico e sociale dell’intero Nord, caratterizzata da suggestivi canali e maestosi templi, abbracciata da antiche mura e montagne oggetto di numerosi miti e leggende, vanta alcuni dei più pittoreschi paesaggi del Paese. Avrete la possibilità di visitare uno dei luoghi simbolo della Thailandia, il celebre “tempio sulla collina”, Wat Prathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 metri di altitudine sull’omonimo monte; passeggerete tra i mille colori della fattoria delle orchidee e potrete vedere da vicino gli artigiani che lavorano i caratteristici ombrelli di carta. Il tour proseguirà verso il Triangolo d’oro, a Nord del

Paese, attraversando suggestivi villaggi tribali fino ai confini con la Birmania. Effettuerete una sosta presso Chiang Dao, dove potrete fare rafting o provare l’ebbrezza di cavalcare un elefante. Da Chiang Rai, centro del Triangolo d’Oro, giungerete a Bangkok, splendida metropoli in cui convivono antiche tradizioni religiose e modernità futuristiche di chiaro stampo occidentale. La visita della città vi porterà alla scoperta dei templi più caratteristici, come il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo)e il celeberrimo Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), del Royal Grand Palace e del monastero Wat Pho, che ospita una gigantesca statua del Buddha reclinato. Da qui potrete decidere se continuare il vostro viaggio a Phuket o a Koh Samui, le più note località balneari della Thailandia.

Usufruite di uno dei nostri pacchetti per vivere il meglio della Thailandia! Le nostre tariffe, a partire da 1540 €, comprendono: voli di linea da e per l’Italia, voli interni, hotel 4*, assistenza in lingua italiana h24, trasferimenti e visite, pasti come da programma, gadget e documentazione, assicurazione medica e bagaglio.

TO DESTINATIONS Consulenti di viaggio – Per informazioni: info@todestinations.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tricarico dal “golpe” di Roma al caffè in via Garibaldi

Articolo Successivo

Dalla Francia “una pausa” sulla Tav

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta