Alice Panetta e Olimpia Cicogna, due giovani beachers piemontesi, rispettivamente di Cavallermaggiore e Torino, si stanno affacciando in modo promettente nel panorama del volley su sabbia.
Alla prima uscita stagionale, subito un ottimo terzo posto al torneo nazionale B3 FIPAV di Desio (MI) il 18 giugno, cui sono seguiti i successi di Rivarossa (TO) il 24 giugno e di Mottalciata (BI) il 3 luglio.
Un piazzamento e due vittorie in tre tornei giocati contro avversarie di tutto rispetto sono la conferma di un connubio efficace tra intelligenza tattica, buona tecnica complessiva e ottima tenuta mentale.
Panetta e Cicogna si sono preparate così alla ormai imminente trasferta campana per due importanti appuntamenti agonistici: la BEACHVOLLEY SUMMER CUP, torneo nazionale di categoria B2 che si svolgerà a Campagna, in provincia di Salerno, il 22-23 luglio e il fine settimana successivo a Sorrento (NA) per un altro B2, dove Alice e Olimpia cercheranno di consolidare le buone sensazioni, l’affiatamento e perché no, tentare di togliersi qualche altra bella soddisfazione.