MEDICINA, IN TV A ‘MOTORE SALUTE’ VENERDI’ 30 GIUGNO SI PARLA DI LINFEDEMA

Il noto chirurgo genovese Corrado Cesare Campisi – annoverato tra i massimi esperti italiani in materia di linfedema – è l’ospite principale di una puntata di ‘Motore Salute’, il noto programma dedicato alla corretta informazione medica in onda su ‘TeleGenova’ venerdì 30 giugno alle ore 21.

Il linfedema è una patologia diffusissima nel mondo, ma di cui poco si parla a livello mediatico. Soltanto in Italia, ne soffrono cronicamente circa 2 milioni di persone, e ogni anno si registrano circa 40 mila nuovi casi“, spiega Corrado Cesare Campisi. Per poi aggiungere: “Dal 1973, Genova è città all’avanguardia nella cura alla patologia. Essa ospita un polo di eccellenza italiano e internazionale cui affluiscono, annualmente in media dai 450 ai 550 pazienti provenienti da ogni parte del mondo: Cina, Usa, Serbia, Australia, Inghilterra, Polonia, Norvegia, America Latina e Nuova Zelanda“.

‘Motore Salute’ è una trasmissione ideata e condotta dalla  giornalista torinese Giulia Gioda, storico volto nazionale di ‘7 Gold’, considerata a ragione una delle migliori professioniste italiane sul tema salute del piccolo schermo.

Va in onda 7 giorni su 7 anche in Tutta Italia su ‘TRS RETE 82’ (canale 82 del digitale terrestre) alle 8.00 e alle 19.00. Su ‘Odeon Tv’, invece, il mercoledì alle 22.00, il sabato alle 19.30 e la domenica alle 21.00.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Vignale Monferrato Festival

Articolo Successivo

Migranti, qualcosa è cambiato

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta