La Notte al Planetario

La notte al Planetario InfiniTo è la possibilità di vivere un’esperienza unica: trascorrere una intera notte in un campo allestito nelle sale del Museo, esplorare il Parco Astronomico e le sue meravigliose cupole, osservare oggetti celesti con un telescopio, rimanere incantati dai racconti sulla volta celeste e dal cielo magico del Planetario. Si tratta di un’occasione speciale in cui il Parco Astronomico sarà straordinariamente aperto e a disposizione di piccoli astronomi curiosi per una notte intera! I bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (solo Scuola Primaria) arrivano al Museo alle 19.45 – l’attività non prevede la cena, sono compresi nel programma uno spuntino notturno e la colazione – e dormono in appositi spazi allestiti sui piani del Museo e nelle aule didattiche.

Cosa portarsi da casa:

  • sacco a pelo

  • materassino da campeggio

  • cuscino

  • necessario per la notte e per l’igiene personale (pigiama, spazzolino, dentifricio, asciugamano e altro materiale utile)

  • eventuale prodotto antizanzare

  • vestiti e scarpe comode e mantellina per la pioggia

  • torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione notturna del Parco Astronomico e per le attività di osservazione del cielo)

Come partecipare:

La prenotazione è obbligatoria. Inviare la propria richiesta di iscrizione a info@planetarioditorino.it.

Quanto costa:

Il costo per ciascun bambino partecipante è di 65€.

Il pagamento dovrà avvenire, a seguito della conferma di disponibilità da parte dell’Ufficio prenotazioni, con bonifico bancario entro il 4 giugno.

Disdetta

Entro il 2 giugno rimborso 100%

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

“SALVAMI SUBITO”, SMS SOLIDALE CONTRO L’ABBANDONO E IL RANDAGISMO

Articolo Successivo

Carnevale Estivo Notturno a Druento

Recenti:

Presto che è tardi

Questa espressione, tipicamente piemontese, anticipava i tempi attuali dove tutto viaggia veloce, dove tutti hanno fretta,

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta