Domani, martedì 14 febbraio, nella Sala delle colonne di Palazzo Civico alle ore 17.00 verrà proiettato il documentario “Profughi” girato nell’inverno tra il 2015 e il 2016 nel Kurdistan iracheno nei campi di raccolta dei rifugiati e sfollati di Erbil. All’incontro saranno presenti la Sindaca di Torino, Chiara Appendino e il Sindaco della Città di Kirkuk, Ali Hassan Sardar. Il documentario, girato a Erbil nel Kurdistan iracheno a inizio 2016, presenta la difficile quotidianità nei campi profughi che ospitano milioni di rifugiati e sfollati vittime dei conflitti mediorientali. Nel filmato vengono proposte anche cinque interviste con memorie dirette di chi nel conflitto ha perso casa, lavoro, denaro e spesso i propri familiari. Il reportage è stato realizzato da Gianni Sartorio, medico torinese e presidente di “Help International”. Questa onlus torinese opera da vent’anni nella Cooperazione internazionale, dal Guatemala a Cuba, in Etiopia e Afghanistan e, da ultimo, nel Kurdistan iracheno.
Recenti:
Un caldo infernale, in tutto il Piemonte. Torino in particolare ha vissuto la notte più calda
Delicata ricostruzione microchirurgica grazie al trasferimento dei nervi Una donna di 50 anni, affetta da un
Incidente stradale nella notte a Torino tra corso Stati Uniti e corso Re Umberto dove, per
Riceviamo e pubblichiamo LA POLITICA A TORINO DISCUTE SUI BLACKOUT MA NON VUOLE PRENDERE MISURE PER
La Polizia di Stato ha arrestato, nei giorni scorsi nel quartiere Parella di Torino, un cittadino
