Sapore d’Oriente nel piatto: straccetti speciali di pollo

/

Il piatto non necessita di lunghe cotture ma di una profumata marinatura

 

Un ottimo secondo piatto leggero, fresco e veloce, non necessita di lunghe cotture ma di una profumata marinatura che esaltera’ il delicato gusto del pollo abbinato alla croccantezza delle verdure.

Semplice, dal successo garantito.

 

 Ingredienti:

1/2 petto di pollo intero

2 carote

2 zucchine

1 limone

1 spicchio di aglio

1 cucchiaino di zenzero in polvere

1 cucchiaino di semi di cumino

1 cucchiaino di semi di sesamo

olio evo q.b.

sale, pepe q.b.

Lavare le verdure e tagliarle a bastoncini nel senso della lunghezza.Tagliare il petto di pollo a striscioline, metterlo in una terrina, cospargerlo con le verdure, le spezie, l’aglio a fettine, bagnare il tutto con il limone, l’olio, il sale,e il pepe. Mescolare bene e lasciar marinare in frigorifero per almeno due ore. In una piastra in ghisa rovente, cuocere gli straccetti di pollo con le verdure scolate per circa dieci minuti, mescolare con una paletta e bagnare con la marinatura, lasciar sfumare. A cottura ultimata, servire subito.

Paperita Patty

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Storia di un cocktail: il Vermouth, dal bicchiere alla pubblicità

Articolo Successivo

Strisce blu e ZTL, non si paga dal 10 al 23 agosto

Recenti:

Zabaione goloso

A cura di piemonteitalia.eu Leggi l’articolo👇 https://www.piemonteitalia.eu/it/enogastronomia/ricette/zabaione Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Vacanza… da cosa?

SOCIOGRAFIA    LETTERE DAL PRESENTE Ebbi modo, ormai 20 anni fa, di conoscere il compianto Sergio

IL METEO E' OFFERTO DA

vialattea