Matteo Renzi, a Palazzo Chigi, ha assicurato stamane alle famiglie delle studentesse Erasmus morte nel marzo scorso in un incidente con il pullman in Spagna: “L’Italia non vi lascerà sole”. I genitori, infatti, avevano espresso “stupore e sdegno” per la decisione della magistratura spagnola di archiviare il caso senza neanche interrogare l’autista del bus. I familiari delle ragazze dicono di avere trovato un premier attento e pronto a prendere i passi opportuni nel rispetto delle prerogative dei paesi e delle difficoltà che le famiglie stanno incontrando. “Siamo davvero sdegnati – ha spiegato all’Ansa il padre di una ragazza – per la decisione della giustizia spagnola di archiviare il caso senza interrogare l’autista. Abbiamo fatto ricorso al giudice istruttore e ci sarà una seconda possibilità di ricorso al tribunale. Ma abbiamo fatto presente i problemi al premier chiedendo il sostegno dello Stato italiano”.
Recenti:
Tra studi e innovazione con Aziende Sanitarie e IRCCS Un progetto per migliorare la diagnosi del meningioma, uno dei più frequenti tumori cerebrali .
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Federico Riboldi, ha indicato nel dottor Livio Tranchida il nuovo direttore
Dal 26 al 29 agosto oltre 550 studiosi per l’11° International Symposium on Biomolecular Archaeology (ISBA11)
In data 20 agosto, personale della Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura
ELENA CHIORINO:”IL DIRITTO ALLO STUDIO È UN DOVERE COSTITUZIONALE” Il Piemonte conferma il proprio impegno a