Maria è “Miss Comuni Fioriti” 2016

Maria Trofimciuc di Terruggia, comune della collina casalese in Provincia di Alessandria, è Miss Comuni fioriti 2016. È stata eletta sabato 12 novembre a Bologna, all’Eima International, salone promosso da Federunacoma alla Fiera. Al concorso promosso da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti, hanno assistito tra il pubblico oltre mille persone.  Sulla passerella sono salite le finaliste coordinate da Rosalia Grillante.

fiori-miss

Provengono dalle selezioni effettuate dai Comuni italiani e sono: Felisia Salvo da Gangi (PA), Maria Trofimciuc da Terruggia (AL), Brigitta Fracchia da Grazzano Badoglio (AT), Mariapia Pappalardo da Tusa (ME), Valentina Frandi da Fivizzano (MS), Teresa Sambrotta da Gissi (CH), Corinne Longo da Gallodoro (ME), Selene Doati da Carpignano Sesia (NO), Luisanna Sambrotta da Gissi (CH), Debora Cipriano Monetta da Tavagnasco (TO), Serena Zimolo da Alba (CN), Carlotta Avidano da Tavigliano (BI), Samanta Fontana da Faedo (TN), Martina Bonfante da Ottiglio (AL), Eleonora Riccio da Celle San Vito (FG), Alice Bruna da Villar San Costanzo (CN), Melania Rocchi da Ischia di Castro (VT), Eleonora Toncini da Garbagna (AL).

Con Maria Trofimciuc, seconda classificata è Felicia Salfo, terza Carlotta Avidano. Le fasce speciali sono andate a Eleonora Toncini (Miss Eleganza), Valentina Frandi (Miss Simpatia), Felicia Salvo (Miss Sorriso), Samanta Fontana (Miss Feng Shui).

Madrina della manifestazione e Presidente di giuria è stata Roberta Morise, conduttrice del programma Rai Easy Driver. In giuria molti volti noti della TV, della moda e del giornalismo, l’avvocato Cataldo Calabretta, opinionista Rai, la fashion designer Fabrizia Conti, l’editrice monegasca Maria Bologna, l’architetto svizzero Amedeo Menegaz, il responsabile organizzativo Eima dott. Marco Acerbi e il giudice mondiale Bob Ivison. La manifestazione sarà presentata in coppia, dalla giornalista Rai Camilla Nata inviata per “La Vita in Diretta” e dalla giornalista di moda e costume Grazia Pitorri collaboratrice di Eva3000, Stop, Ora ed Elle.it.A Bologna, inoltre, sono giunte da tutta Italia, le delegazioni degli oltre 135 tra città e paesi che sono stati selezionati per accedere al circuito presenzieranno alla consegna dei premi, suddivisi come ogni anno in quattro categorie di concorso (villaggi, piccole cittadine, grandi città e Comuni turistici).

Massimo Iaretti

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Guardia ambientale a Lauriano

Articolo Successivo

Trovato altro cadavere in un fiume, questa volta nella Dora

Recenti:

Presto che è tardi

Questa espressione, tipicamente piemontese, anticipava i tempi attuali dove tutto viaggia veloce, dove tutti hanno fretta,

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta