Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione in tema di multe sui mezzi di trasporto di Gtt (Gruppo torinese trasporti).
L’iniziativa della Sala Rossa è stata proposta dal consigliere Silvio Magliano (Moderati) e modificata con quattro emendamenti sottoscritti dallo stesso Magliano e dal consigliere Roberto Malanca (M5S) per estendere le possibilità di pagamento delle sanzioni ridotte da parte dei clienti sprovvisti del biglietto, o in possesso di un biglietto irregolare.
Oggi la sanzione ridotta può essere immediatamente regolarizzata mediante versamento diretto ai controllori (esclusivamente in contanti) per una tariffa corrispondente al prezzo del biglietto, oltre a una somma di 25 euro quale costo aggiuntivo.
La mozione interviene su questo specifico aspetto: impegna la giunta, il sindaco e Gtt a garantire 5 giorni lavorativi dal momento dell’accertamento dell’irregolarità per sanare la propria posizione irregolare con una sanzione pari a 35 euro, mediante bonifico o altra modalità di pagamento.
R.T. – Ufficio stampa del Consiglio comunale
foto: il Torinese
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE