42creative, il brand di abbigliamento “designed by you”

Da oggi tutti potranno definire la propria linea di t-shirt

Attraverso la creazione di un sito dedicato, la startup 42creative darà a tutti la possibilità di inviare la grafica per realizzare la propria linea di t-shirt e venderla sul mercato (attraverso e-commerce e punti vendita dislocacreative2ti nel mondo).

42creative nasce per consentire alle persone di esprimere il proprio messaggio attraverso l’abbigliamento e sentirsi libere dalle mode e dai cliché imposti dai grandi marchi. Anziché creare per modelli stereotipati di persone , la startup crea per i concetti che i clienti vogliono trasmettere: questa è l’innovazione. All’interno della community ciascun utente può proporre il messaggio personale in cui più si identifica. Che si tratti di frasi ironiche, testi incisivi o provocatori, simboli, illustrazioni, fumetti, ecc., l’importante è che il contenuto non sia offensivo.

L’aspirante azienda risolve un’esigenza di mercato non ancora soddisfatta e si propone come una struttura capace di fare comunicazione, promuovere e vendere i prodotti dei propri clienti. «Il nostro obiettivo è costruire la rete di vendita più grande mai esistita perché vogliamo che i nostri clienti siano anche i nostri fornitori» – afferma l’ideatore del progetto Simone Barioglio. Attraverso un sistema di pagamento a royalties tutti gli stakeholder incasseranno la loro percentuale, senza doversi assumere prima i costi iniziali. In questo modo nessuno spende senza guadagnare.

creative1L’attivazione della piattaforma e-commerce è prevista entro la fine del 2016. La startup prevede di aprire il primo punto vendita in Italia nel 2017 e il primo showroom all’estero nel 2018 (tra Miami, Toronto, Montecarlo, Londra), mentre entro il 2019 auspica di lanciare una linea in collaborazione con grandi artisti internazionali.

Attualmente 42creative è impegnata nello sviluppo di un progetto di solidarietà per sostenere le popolazioni terremotate del Reatino e annuncia che, con l’avvio della piattaforma, parte del ricavato della vendita delle t-shirt appositamente realizzate verrà devoluto alle vittime dell’evento. Tutti coloro che lo desiderano sono pertanto invitati a comunicare il proprio messaggio di vicinanza personale alle vittime per realizzare le prime linee di t-shirt.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Confabitare: cedolare secca per gli affitti dei negozi

Articolo Successivo

Dissalare (e bere) acqua di mare? Ora ci pensa il Poli

Recenti:

Le ciliegie “salate”

Stavamo bevendo un bicchiere in compagnia quando Giorgio mi rivolse – all’improvviso – una domanda: “Ti

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta