Pensioni e lavoro, sindacati in piazza (sulle bici)

A TORINO CORTEO IN BICICLETTA, DA PORTA SUSA A PIAZZA CASTELLO,
DOVE SARANNO ALLESTITI TRE GAZEBO INFORMATIVI SULLA PREVIDENZA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 

SINDACATI BICICLETTA
Cambiare la legge Monti-Fornero, aggiungendo flessibilità in uscita, considerando i lavori  più faticosi, permettendo di andare in pensione con 41 anni di contribuzione, erogando  pensioni più dignitose, rivalutate secondo le indicazioni della Corte Costituzionale.  Questi sono alcuni degli obiettivi della mobilitazione nazionale, indetta da CGIL CISL UIL  per sabato 2 aprile, con manifestazioni in tutti i capoluoghi per dare visibilità alla  vertenza.  Il Governo non ha aperto alcun confronto sul tema delle pensioni e continua a pensare di  scaricare per intero i costi di qualunque modifica sui lavoratori, mettendo anche nel mirino le pensioni di reversibilità, nonostante le smentite non credibili.
Tutto ciò mentre i problemi diventano più acuti sul versante della disoccupazione  giovanile e dei tanti cittadini che sono senza reddito, per aver perso il lavoro e per aver  esaurito gli ammortizzatori sociali. CGIL CISL UIL hanno presentato da tempo una piattaforma unitaria sulla previdenza, chiedendo modifiche sostanziali e ponendo anche il problema delle future pensioni, per le quali è necessario ricostruire un quadro di solidarietà, che tenga assieme le  generazioni e giustifichi il sistema previdenziale italiano a ripartizione.
Sabato 2 aprile, a Torino, si svolgerà un corteo in bicicletta, per dare vita  simbolicamente alla staffetta che rappresenta il diritto ad andare in pensione  e quello di avere un lavoro.Il corteo in bicicletta partirà alle ore 15.30 da Porta Susa, per arrivare in  piazza Castello, dove dalle 14.00 alle 18.00 saranno allestiti tre gazebo  informativi sulla vertenza previdenziale e sulle proposte di CGIL CISL UIL.
Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare!

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tragedia in Spagna, riflessioni sulla tangenziale di Torino

Articolo Successivo

Tre artisti in mostra al castello

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta