Un libro per raccontare le persone del "miracolo olimpico"

STADIO OLIMPICO BRACIEREpalaolimpic2olimpico arco ‘Quelli che costruirono i Giochi’, un racconto inedito scritto da Loris Gherra e Luca Rolandi
 

I Giochi Olimpici  invernali di Torino 2006 non hanno lasciato in eredità soltanto palazzetti sportivi e infrastrutture.

Restano anche le  esperienze e le professionalità, Nel decennale dell’evento che ha cambiato il volto della città esce il libro  ‘Quelli che costruirono i Giochi’, un racconto inedito scritto da Loris Gherra e Luca Rolandi, due dei  giornalisti che tra il 2001 e il 2006 hanno lavorato al Toroc, il comitato organizzatore.

La pubblicazione è edita da Edizioni Effedì, in collaborazione con gli studenti del Master in Giornalismo di Torino. Si propone di ” riconoscere l’impegno di 23.000 persone che ad esso lavorarono: 2.700 dipendenti e collaboratori del Toroc, 97 dipendenti dell’Agenzia Torino 2006, 20.000 volontari. Di questi, oltre settemila hanno proseguito nell’esperienza di volontariato costituendo associazioni ancora operative oggi.”

 
(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il "Nido del dialogo": un nuovo stile nel servizio per l'infanzia

Articolo Successivo

"Il caso Spotlight": assolutamente da vedere, l’avvincente ricostruzione di un’inchiesta

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta