Con l'App della Venaria la reggia è sullo smartphone

L’applicazione  gratuita per IOS, sviluppata per la Residenza Sabauda dalla torinese Smart Beacon è dedicata a tutti i turisti

 

Ecco una notizia destinata a rivoluzionare la visita dei milioni di turisti della Reggia di Venaria, uno dei patrimoni Unesco più visitati d’Italia.

Nasce l’app LA VENARIA, l’applicazione  gratuita per IOS, sviluppata per la Residenza Sabauda dalla torinese Smart Beacon e dedicata a tutti i turisti, destinata a rendere davvero unica la visita della Reggia.

 

In un mondo sempre più digital anchevenaria, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. Grazie alla tecnologia Ibeacon “La Venaria” permette ai visitatori in possesso di uno smartphone di seguire percorsi tematici, di visualizzare il punto in cui ci si trovano, di scaricare contenuti speciali, approfondimenti e perfino coupon sconto.

 

“Chi scarica gratuitamente LA VENARIA – spiega Giovanni Quaranta, AD di Smart Beacon – può vivere un’esperienza di visita guidata interattiva, ricevere notifiche di prossimità, informazioni testuali, semplicemente entrando nel raggio d’azione di un beacon. Il prossimo sviluppo saranno contenuti audio/video e animazioni 3d. La App è già disponibile in Italiano, Inglese e Francese, per consentire l’interazione dei numerosi ospiti stranieri. L’abbiamo sviluppata in modo da prolungare l’esperienza anche a visita terminata, consentendo di portare con sé un po’ del museo, informazioni, contenuti speciali e il collegamento diretto ai social della Reggia”.

 

 

Per scaricare la APP: https://itunes.apple.com/it/app/la-venaria/id977266394?mt=8

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Quagliarella: ""Cessione alla Juve per le accuse di pedofilia e orge"

Articolo Successivo

Avis, donazione di sangue da 70 militari della Scuola di Applicazione

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta