Cassa integrazione a Mirafiori: firma anche la Fiom, accordo di un anno raggiunto con Fca

marchionne manifestofca lingotto

 Le aspettative su Mirafiori sono notevoli: il rilancio della storica fabbrica, infatti, dovrebbe passare dalla produzione del nuovo suv Maserati Levante

 

I “duri e puri” della Fiom avevano condotto trattative separate rispetto agli antri sindacati, ma ora l’accordo è stato raggiunto in Regione per il nuovo anno di cassa integrazione straordinaria alle Presse dello stabilimento di Mirafiori. L’intesa con Fca è stata quindi siglata, seppur in un incontro separato, anche dalla Fiom. Le aspettative su Mirafiori sono notevoli: il rilancio della storica fabbrica, infatti, dovrebbe passare dalla produzione del nuovo suv Maserati Levante. 

 

“E’ importante – commenta con l’Ansa Federico Bellono, segretario generale Fiom torinese – che le Rsa Fiom abbiano potuto esercitare il proprio ruolo negoziale con l’azienda, per garantire a tutti i lavoratori il diritto a un rientro, sia pure parziale, al lavoro. Per questo l’accordo con Fca è una positiva novità”.

 

Le grandi strategie del gruppo automobilistico vanno verso  consolidamento giudicato  inevitabile dall’amministratore delegato  Sergio Marchionne: “è un perno fondamentale dello sviluppo dell’industria”, dice, ma per quanto riguarda prospettive di partnership con General Motors è lapidario: “assolutamente niente”. Su Fiat Chrysler Automobiles,  afferma che i target del 2018 sono fattibili, anche se il piano al 2018 non è facile.

 

(Foto: il Torinese)

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

TORINO-EMPOLI 0-1: ultimo turno di andata più grigio che granata

Articolo Successivo

Blitz della polizia nei treni "dormitorio", identificati in 12

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta