"Il Milione" all'Astra per Capodanno

astra teatroIl divertente vaudeville è rivisitato dal trio Beltramo / Insegno / Iossetti in prima nazionale

 

Protagonista delle festività e del Capodanno al teatro Astra è lo spettacolo Il Milione, un appassionante e divertente vaudeville di inizio Novecento composto da Georges Berr e Marcel Guillemaud. A assicurarne il successo è la comicità del trio Beltramo/Insegno/Iossetti,  in una nuova proposta in prima nazionale.

 

Il Milione fu rappresentato per la prima volta nel 1910 a Parigi al Theatre du Palais Royal, in piena Belle Epoque e conobbe il successo che quell’epoca spensierata accordava al genere del vaudeville. Nel 1930 Rene’ Clair trasse liberamente da quel testo un film che riscosse un successo ancora maggiore. Questa nuova riscrittura conferma che Il Milione non ha perso negli anni la sua freschezza nel raccontare le peripezie di un pittore squattrinato che vinse alla lotteria il milione,  che dà il titolo alla commedia, ma perse la giacca che conteneva il biglietto vincente… di qui iniziava, aiutato dagli amici, la fantomatica ricerca dell’indumento, che passava da una mano all’altra.

 

Per la serata di Capodanno, al termine dello spettacolo, si proseguirà con un brindisi e intrattenimento dopo mezzanotte.

 Mara Martellotta

Biglietto intero 50 euro, ridotto 45 euro.

Teatro Astra. Via Rosolino Pilo 6. Il Milione, fino al 10 gennaio 2016.

Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Bere bene come una volta: "il vino di Egidio"

Articolo Successivo

L'inchiesta del "Torinese" sul turismo in città: ecco i commenti dei nostri lettori sul web

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta