Pericolo carni rosse? A Torino consumi già in calo ma si eviti l'allarmismo assurdo

“Basta con queste banalizzazioni aberranti. I produttori piemontesi non usano ormoni e processi di allevamento industriali, e questo fa la differenza”

 

mucca rossaLa vendita di carne a Torino e in Piemonte, a un giorno dall’allarme dell’Oms sulla pericolosità delle carni rosse, è in netto in calo. la Regione interviene con fermezza: “Basta con queste banalizzazioni aberranti – afferma l’assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero – I produttori piemontesi non usano ormoni e processi di allevamento industriali, e questo fa la differenza. E’ allucinante parlare di carne in modo generico. Basta anche con questa mentalità fordista, come se la carne fosse tutta uguale. Non è così, le caratteristiche dipendono dall’alimentazione degli animali e dalle modalità di allevamento. Noi in Piemonte non ci confrontiamo con un mondo che usa ormoni e processi industriali”.

 

Carne-rossaL’ Assomacellai-Confesercenti, attraverso il presidente Luigi Frascà, annuncia  sul sito Ansa l’impegno per “una campagna di corretta informazione”. Anche nei ristoranti il consumo di carne è diminuito. 

 

“La disinformazione – aggiunge invece  l’assessore Ferrero- è totale, ma noi siamo pronti alla sfida. Se la comunicazione non è superficiale e chiarisce che all’origine dei pericoli per la salute non è la carne in sé ma quella frutto di un certo tipo di allevamento, i produttori piemontesi hanno solo da guadagnarci”. Ferrero conclude sostenendo che “saremo felici se anziché alimentare un’inutile psicosi si andrà ad approfondire quali sono le cause reali della mortalità per cancro. Perché con una produzione di qualità come la nostra, sappiamo di non rientrare in quella categoria”.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Firme false: dieci rinvii a giudizio per il Pd, ma il Tar sospende i ricorsi di Lega e grillini

Articolo Successivo

Ufficiale dell’Esercito sventa un furto e blocca una malvivente

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta