E' disgustoso chi ruba il parcheggio ai disabili

park car sharingpark disabilidivietopark disabili

STORIE DI CITTA’ /

di Patrizio Tosetto

 

A Collegno nel supermercato Carrefour lo spazio dei disabili vicino alle porte d’accesso è occupato abusivamente. Tra il trasgressore e il sottoscritto un violento diverbio. Mi dice che è un suo diritto. Ha 82 anni e mal di gambe. Cerco di controbattere che avendone titolo può richiede il permesso. E lui mi m’insulta

 

Persone neglette. Mi produce e ci produce sentimenti di totale disprezzo chi parcheggia la propria auto negli appositi spazi per disabili e non ha appositi permessi. Tanto non credo nelle maledizioni, ma questa è la mia principale reazione verso questo fenomeno e le persone che se ne rendono colpevoli. Colpevoli di un comportamento spregevole. A Collegno nel supermercato Carrefour lo spazio dei disabili vicino alle porte d’accesso è occupato abusivamente. Tra il trasgressore e il sottoscritto un violento diverbio. Mi dice che è un suo diritto. Ha 82 anni e mal di gambe. Cerco di controbattere che avendone titolo può richiede il permesso. E lui mi m’insulta. Ciò che mi ha colpito è la reazione dei passanti. Chi interviene mi dàragione ma nessuno tenta di far ragionare il trasgressore. L’unica cosa che mi rimane, far le foto.

 

Via San Donato. Per l’esattezza al 21. Funerale di un caro amico. Altra trasgressore, doonna, anni oltre i 60, o comunque portati male. Questa volta non mi altero. Faccio le foto, commentando con un gruppetto di amici. Arriva un amico claudicante e ci racconta di quando avendo le stampelle era veramente un problema l’occupazione abusiva. Ma ci ho fatto il callo smettendo di farmi il sangue cattivo. All’ultima denuncia, l’ennesima riga all’auto. Poi, pensate, c’è anche il fenomeno di chi pur avendo il permesso lo ruba ad un altro. Pazzesco. E si è tralasciato il fenomeno della falsificazione. La signora va via poco prima che la salma esca dalla chiesa. Ovviamente tutti italiani gli abusivi. Ma mi stupisce la loro età. Si dice che la maturità è tutto. Salgo in auto. Ultimo pensiero: qui la politica, i politici non centrano nulla. Sono solo queste persone che fanno schifo!

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Al Sinodo valdese si riflette: la vita cristiana è come un viaggio

Articolo Successivo

Pastore muore precipitando nel crepaccio a 2000 metri

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta