Negozi aperti e turismo? Macché: per il popolo di Fb Torino in agosto è un deserto

turistipiaza

turisti 2Anche il “Torinese” ha pubblicato un articolo in cui si parla degli eventi culturali di Ferragosto – che sono reali, come l’ingresso ad un euro nei musei, va detto – e dei negozianti torinesi che, in molti,  terrebbero aperti i negozi evitando la “serranda selvaggia”

 

Non fosse per le dichiarazioni di ieri l’altro degli albergatori, che dimostrano come l’effetto Expo a Torino non si è fatto sentire (le stanze degli hotel sono vuote per metà), i giornali torinesi avevano decantato un’estate “aperta per ferie”. Anche il “Torinese” ha pubblicato un articolo in cui si parla degli eventi culturali di Ferragosto – che sono reali, come l’ingresso ad un euro nei musei va detto – e dei commercianti torinesi che, in molti,  terrebbero aperti i negozi evitando la “serranda selvaggia”. Ebbene, questo articolo, passato al vaglio dei nostri lettori su Facebook, ci ha dato un riscontro diverso. Stando almeno all’esperienza vissuta in prima persona da loro stessi, di cui certo non dubitiamo, la città risulta molto più “deserta” di quanto si potesse immaginare. Ecco, di seguito, alcuni commenti postati sulla nostra pagina Fb.

 

(Foto: il Torinese)

 

Luca Taffarello Peccato che i cittadini non vivono di turisti ma di lavoro legato all’auto che non c’è più 

Niky Cover Tutte balle…. Torino nelle due settimane centrali di agosto diventa un deserto. Serrande abbassate, strade vuote. Niente di molto diverso da 30 o 20 anni fa….
Parodi Franco Fiat o non Fiat è la mentalità che non è cambiata! le ferie sono sacrosante salvo poi lamentarsi sulla crisi
 
Lina Piazzolla c’e’ solo una cosa di buono in agosto,per le due settimane centrali,non si paga il parcheggio!!!
 
Edoardo Nicolino Lavoro in pieno centro e in questi giorni faccio fatica a trovare un posto aperto dove mangiare. Per me non è un grande problema, ma vedere i turisti spaesati fa capire che non riusciremo mai a tirarci fuori da questa crisi, siamo troppo egoisti o stiamo ancora troppo bene.
Armando Tavano Altro che gelati o proposte culturali…la città è morta senza lavoro e prospettive serie. Basta cazzate sparate dai media e politucoli stampo Fassino Chiamparino.
Rita Barberis Era meglio la città della Fiat almeno c era lavoro per molte persone
Rosanna Capobianco Insomma. ..è il deserto dei Tartari! !
 
GiuseppeFabio Pasquariello Mica tanto… Non so in centro se i negozi sono aperti (probabilmente i grossi franchising lo sono). Nella zona dove abito son chiusi anche i bar
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Nuovo comandante e più agenti per il Ferrante Aporti

Articolo Successivo

Attenti ai laudatori

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta