Tutte le novità della Turin Marathon

marathon 2015

Il centro maratona non è  più in piazza Castello ma nel cortile della Scuola di Applicazione di via Arsenale. Inoltre nella piazzetta Reale sarà allestita una mostra legata alla Turin Marathon

 

Il battello Valentina II ha ospitato la prima conferenza stampa di presentazione della 29esima edizione della Turin Marathon – Gran Premio La Stampa. Mancano due mesi al più importante evento podistico cittadino, che si terrà domenica 4 ottobre. “Abbiamo anticipato la data di oltre un mese perché in questo modo avremo la sicurezza di trovare un clima migliore” ha esordito il presidente di Turin Marathon Luigi Chiabrera, “mantenendo la collocazione in calendario delle ultime edizioni (a novembre) il rischio di pioggia e freddo sarebbe stato notevole. La data rimarrà simile anche nel 2016, quando la maratona si correrà il 2 ottobre”.

 

All’incontro con i giornalisti e con i numerosi ospiti sono intervenuti Franco Capra, sindaco di Claviere, e Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport della Regione Piemonte. “La Turin Marathon è una manifestazione importante dal punto di vista sportivo e per tutto ciò che riesce a sviluppare sul territorio” ha dichiarato quest’ultimo, “l’anno di Torino Capitale Europea dello Sport darà ulteriore lustro alla corsa, un evento di spessore internazionale. La maratona è una disciplina che unisce e che invoglia a correre; per questo è anche un incentivo a praticare sport, anche in maniera amatoriale”.

 

Una novità riguarda il luogo in cui verrà predisposto il centro maratona; non più in piazza Castello ma nel cortile della Scuola di Applicazione di via Arsenale. Collegata a questo vi sarà la possibilità di visitare l’edificio. Inoltre nella piazzetta Reale sarà allestita una mostra legata alla Turin Marathon. “La nostra è una delle quattro maratone delle città d’arte” ha ricordato Luigi Chiabrera, “uno dei nostri obiettivi è mostrare la città di Torino in tutta la sua bellezza”.

 

Un prologo “ciclistico” della Turin Marathon avrà luogo domenica 6 settembre a Claviere con la 15esima edizione di Clavierissima, una delle prove del circuito di Coppa Piemonte di mountain bike. “È un appuntamento importante per noi e per le nostre montagne” ha affermato Franco Capra, “e quest’anno abbiamo deciso di condividere l’organizzazione con Turin Marathon, per permettere alla corsa di fare un salto di qualità e acquisire la visibilità che merita”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

The Children's World, la Festa Internazionale della Creatività

Articolo Successivo

Donna controllore prende pugno in faccia da "portoghese"

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta