Una bella iniziativa di solidarietà a favore della ricostruzione dell’orfanotrofio in Nepal
Cena in via è la bella iniziativa di solidarietà promossa da Madian Orizzonti Onlus, in programma lunedì 13 luglio prossimo alle 20, nel pieno centro di Torino, a due passi dal Santuario di San Giuseppe, in via Camillo de Lellis ( nel tratto compreso tra Via Pietro Micca e via Santa Teresa, per l’occasione chiuso al traffico). Il ricavato della cena, il cui costo è di 45 euro, sarà destinato alla ricostruzione dell’orfanotrofio Caf, Camillian Task Force, a Kathmandu, in Nepal, distrutto dal terremoto lo scorso 25 aprile. La cena è promossa in collaborazione con il Ristorante del Circolo di Stefano Fanti e l’osteria Le Ramin-e di Steven Lazzarin. I vini sono offerti dalla cooperativa dei produttori di Erbaluce di Caluso.
Madian è la onlus dei religiosi Camilliani di Torino nata nel 1979, inizialmente per accogliere i barboni, quando l’unico dormitorio pubblico a Torino fu chiuso per un fatto di violenza. Ha ospitato fino al 1987 una media mensile di 30 persone senza fissa dimora. Nel 1986 la Comunità Madian, constatando le sofferenze degli extracomunitari dimessi dagli ospedali e dei senza fissa dimora, si è impegnata ad accoglierli e assisterli fino alla loro completa guarigione, aprendo poi i suoi orizzonti, a partire dagli anni Novanta, anche ai minori, con la fondazione di diverse comunità di accoglienza destinate a loro.
Presente con le sue missioni ad Haiti, in Georgia, Armenia, Filippine, India, Indonesia, Argentina, Kenya e Nepal, gestisce ospedali, centri socio assistenziali per disabili, scuole, asili, mense per i poveri, orfanotrofi e case famiglia per bambini malati di AIDS.
Mara Martellotta
Info e prenotazioni: 011539045, info@madian-orizzonti.it
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE