Con la cultura la città è più amica

mole cavallerizzaLa cultura come valore, bene collettivo, universale, democratico e non elitario

 

Arte Città Amica è una associazione, apartitica, apolitica e senza fini di lucro, con scopi esclusivamente culturali. Vuole essere un momento progettuale, operativo di incontro e di confronto tra artisti, con gli artisti, e artisti con amanti dell’arte.

 

Il territorio principale su cui opera è essenzialmente Torino e Piemonte, ma si propone di promuovere incontri e gemellaggi su tutto il territorio nazionale, considerandolo senza limiti né confini.

 

Promuove una visione della cultura come valore, bene collettivo, universale, democratico e non elitario. Crea e mantiene una rete di contatti e di relazioni tra più persone che studiano e fanno arte e generano stimoli reciproci, scambi di idee, tecniche e confronti costruttivi.

 

Crea occasioni di incontri con la popolazione per la divulgazione dell’arte.  L’associazione possiede propri spazi espositivi in cui allestisce mostre, promuove serate di lettura di poesie, presentazione di libri, e organizza conferenze. Il centro organizza inoltre importanti concorsi letterari ed apprezzati concorsi di pittura, disegno e grafica.

 

La sede dell’associazione è in via Rubiana 15 a Torino.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Tunisi, Fassino: "Manifestazione antiterrorismo davanti al municipio"

Articolo Successivo

Torino si sveglia Antirazzista

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta