Immobili, tutto sul nuovo contratto

Il Convegno promosso dalla FIAIP e CONFEDILIZIA Martedì 11 novembre alle 9,30 in Comune presso Sala delle Colonne

 

casa

Il Decreto Legge n. 133 del 12 settembre 2014 (il cosiddetto Sblocca Italia) ha istituito con l’art. 23 una nuova formula contrattuale “il RENT to BUY”. Di cosa si tratta? A pochi giorni dall’entrata in vigore del Decreto Legge, la FIAIP e CONFEDILIZIA organizzano per martedì 11 novembre dalle 9,30 alle 13 nella Sala Colonne del Comune in piazza Palazzo di Città 1 un Convegno dal titolo “Il contratto di Rent to Buy”. Sarà l’occasione per chiarire e approfondire la disciplina del nuovo tipo di contratto e spiegare in che modo potrà contribuire al mercato immobiliare, alle esigenze di chi deve vendere o acquistare, ai problemi dell’emergenza abitativa.  I relatori del convegno saranno l’avvocato Pier Paolo Bosso, presidente di Confedilizia Piemonte e Valle d’Aosta e il professor Maurizio Capanna, notaio e docentedell’Università di Torino.

 

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno Paolo Papi Vice Presidente Nazionale ed Aurelio Amerio Presidente Provinciale Torino FIAIP, il Dottor Alessandro Cherio, Presidente ANCE, un rappresentante di ANCI, un rappresentante del Comune di Torino, l’Avvocato Pier Luigi Amerio dell’organismo di mediazione Aequitas, l’Avvocato Erasmo Besostri Grimaldi Presidente Ape Torino e Gian Luca Pozzato dell’Area Manager Piemonte Auxilia Finance. Modera Gianluca Palladino, Direttore di Italia-Casa.

 

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Un 83enne investe 86enne e muore di infarto

Articolo Successivo

Castagnata nel cuore di Rivoli

Recenti:

Uragano Sissiotto

PENSIERI SPARSI Arriva accompagnata dal suo Teo, investendomi di energia positiva, allegria ma soprattutto di un’empatia

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta